Totale Autorità delle Hakkoryu Soke

Hakkoryu Jujutsu e Hakkoryu Koho Shiatsu sono sistemi marziali e medici di famiglia Okuyama. L'autorità totale su Hakkoryu e tutti i diritti legali e amministrativi per Hakkoryu e Koho Shiatsu sono tenuti esclusivamente da Nidai Soke Okuyama Ryuho. Egli è consigliato da selezionati senior Shihan e consiglieri. Le sue decisioni sono definitive. Questo stile di gestione autocratica è tipico della tradizione ryu bujutsu non dissimile pre-Meiji koryu.


Richieste fraudolente da parte di estranei - DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!
Al di fuori del Giappone ci sono varie persone e organizzazioni che pretendono di insegnare o avere affiliazione con Hakkoryu. Alcuni possono usare la parola "Hakko" nei nomi dei loro sistemi, il che implica una connessione o relazione con Hakkoryu So Dojo quando non esiste.
Avvisiamo gli interessati alla disciplina che la maggior parte non hanno alcun rapporto con l'Hakkoryu.
Molti desiderano la legittimità di tale appartenenza senza essere accompagnati da una formazione adeguata, da sforzi, sacrifici, responsabilità, limitazioni, ed oneri a cui si sono sottoposti i membri effettivi.
Tale non legittimazione è valida per coloro che non hanno mai avuto alcuna formazione o affiliazione con Hakkoryu, così come coloro che sono stati espulsi o si sono "ritirati" dall'Hakkoryu. Ai potenziali studenti si chiede di essere molto attenti e di diffidare ed evitare tutti questi millantatori.

Per chiarezza: al di fuori di pubblicazioni stampate e distribuite dal Hakkoryu So Hombu Dojo (come i siti web autorizzati, libri e manuali scritti da Shodai e Nidai Soke, e alcuni articoli di giornale), pochi libri, manuali, video, o di altre pubblicazioni sono stati approvati e vidimati dal Hakkoryu Soke. Per decenni, il Nidai Soke e il ryu Shihan anziano hanno lavorato diligentemente per aumentare gli standard tecnici, personali e comportamentali per gli esponenti Hakkoryu e purificare il ryu degli indesiderabili. Ciò ha portato a sospensioni ("Jomei") ed espulsioni ("Hamon") e "pensionamenti" degli insegnanti, sia all'interno del Giappone che all'estero.

Si sappia che i seguenti gruppi e / o gli individui non hanno mai avuto o non hanno più alcun collegamento di sorta con legittima Hakkoryu Jujutsu o Koho Shiatsu Igaku (eventuali aggiornamenti sul sito ufficiale internazionale - hakkoryu.com):

"Hakko Ryu Denshin" (Michael LaMonica, Antonio Garcia, Philip Schechter - varie sedi in USA, Canada e all'estero)
"Suigetsu Dojo / Hakkoryu Arti marziali Federazione / HMAF" (Dennis Palumbo, Dara Masi, Melanie fine, Sandra Smith - varie località in USA)
"Brattleboro Scuola di Budo" (Patrick Donahue - Vermont, USA)
"Nisei Bujutsu" (Harris Warren - Florida, USA)
"Nippon Seibukan / keisatsu Dojo / Sobukan" (Mounir Ghrawi - Toronto, Canada)
"Hakkodo Bujutsu" (Roberto Valeri - Italia)
"Shorinji-ryu / Balliet International Karate / Hakkoryu Jujutsu Federation" (Kenneth Balliet - Pennsylvania, USA)
"Nihon Hakko Bujutsu Kai" (Jean Baptiste Glerant - varie località in Europa)
"Kilohana Martial Arts Association" (Claudio Artusi - Italia)
"German Hakko Ryu Associazione", "Taijutsu Bayern" (Richard Cieslak, Francois Hensen - Germania)
"Takeda-ryu" (Roland Maroteaux - Francia)
"Hakko Dojo Galati / Jiko Clinica" (Gabriel Dutchevici - Galati e Bucarest, Romania)
"Instituto Sohaku-in / Sohaku-in Fondazione" (Raimundo Cesar Bastos - Rio de Janeiro, Brasile)
"Académie Européenne de JuJitsu Traditionnel" (Jacques-Jean Quero - Saint Jean de Védas, Francia)
"Theodorou Accademia di Jiu Jitsu" (Nicholas Theodorou - Massachusetts, USA)
"Il Dojo nascosto" (Nicholas Burger - Missouri, USA)
"LVTC Karate" (Larry Hamby, Larry Schrawyer - California, USA)
"Hakko-ryu Herinois" (Charlie Hercheux - Herin, Francia)
"Kansui Dojo Lubbeek" (Ivan Michaux - Lubbeek, Belgio)
"Hakkoryu Dojo Leueven" (Ludo Schodts, Luc Vandervelde - Leuven, Belgio)
"Hakkoryu Yuwa Dojo" (Benny Frederix - Zonhoven, Belgio)

Hombu Dojo, Shibu Dojo, e insegnanti autorizzati

La funzione primaria del Hakkoryu So Hombu Dojo a Saitama City è la formazione e la revisione di Shihan. Come tale, essa non accoglie i visitatori senza accordi e lettere di presentazione da Shihan in regola, inviati con largo anticipo. Non sarà permesso ad altri di vedere la formazione. Non ci saranno risposte per richieste dirette per Hombu Dojo.

Le parti interessate alla vera formazione in Hakkoryu Jujutsu e Koho Shiatsu al di fuori del Giappone, come autorizzato da Nidai Soke Okuyama e Hakkoryu So-Hombu Dojo, possono fare riferimento alla Hakkoryu List Shihan (per l'Italia M° Mario Spillere).

(fonte hakkoryu.com)